Amici La fuga di Gerardo

 Lidia è di nuovo in sfida e in studio proseguono le discussioni al riguardoZerbi si dice deluso dalle parole della ragazza che si era sfogata affermando che l’insegnante non la difende mai: – sono io che ti ho voluta qui, ci stavo io quando tu avevi gli attacchi di panico e in altre situazioni, e non sono stato io a mandarti in

sfida – ma Lidia sostiene che se ci fosse stato un altro al posto suo sarebbe stato diverso e anche in sala prove ha notato delle disparità di trattamento; Zerbi ribatte: – ma come mai non hai detto niente di tutto ciò quando le cose andavano bene? -; Marco si sente chiamato in causa e interviene: – le preferenze a livello artistico credo ci siano, ma non quelle di trattamento -. Anche Nunzio interviene dopo aver commentato con Lidia quanto stava accadendo: – quando ho detto “è uno schifo” mi riferivo al fatto di mandare in sfida Lidia contro un cantautore,mentre con Gerardo, senza nulla togliergli, non è stato fatto.

amici,12

 

E’ la Maionchi a rispondergli: – allora tu pensi che è tutto programmato? illuminaci! -, Nunzio: – in realtà stavo assecondando la mia amica che stava male -, Zerbi: – tu ogni settimana hai da dire che qui q1ualcosa fa schifo – Nunzio: – se la pensavo davvero così me ne andavo – conclude, infine Lidia: – e comunque accetto la sfida, a testa alta!

 -. Fuori onda si sviluppa una lunga discussione sulle affermazioni di Marco: sia Carlo che Lidia ritengono che lui sia stato furbo nel dire certe cose per ingraziarsi Rudy, Marco dal canto suo respinge con forza le accuse, quindi si torna nel vivo e Luca annuncia un RVM nel quale si capirà perchè Gerardo non è tra i banchi con gli altri: l’orologio segna le 17,35 (le lezioni finiscono minimo alle 18) ma Gerardo si toglie la divisa e se ne va in albergo

commentando: – non ce la faccio più a sentire i discorsi che si fanno in sala relax! – . E proprio in sala relax si discute a lungo su questo evento, nonostante Marco cerchi in tutti i modi di convincere i compagni a non parlarne, per non dare a Gerardo ulteriore visibilità.

Poco dopo però Gerardo torna nella scuola per chiedere scusa, davanti al videobox: – ho avuto una crisi di nervi e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di andarmene, chiedo scusa; io ero venuto qui per nutrirmi di musica e far sentire le mie canzoni, invece mi sono ritrovato in un “college”, fra discorsi su pettinature, moda e razze di cani…; io non voglio partecipare a questo congresso, inizialmente mi “proteggevo” con le cuffie, poi non sono bastate neppure quelle. Io penso e continuerò a pensare che tutti siamo potenziali artisti nella nostra unicità,

 per esempio Giuseppe mi ha dato delle emozioni in tal senso, ma qui sembra che per emergere serva screditare l’altro, invece di mettersi in mostra per le proprie doti, qui c’è più voglia di parlare che di cantare o di ballare -. Luca chiede che Gerardo entri in studio e “Zanfo” prende la parola: – è chiaro che si è infranta una regola, ma la produzione sottolinea che le scuse tempestive di Gerardo sono state gradite, anche perchè il disagio dialettico era stato con i compagni e non con gli addetti ai lavori; ora la produzione rimette alla maggioranza della commissione la decisione sull’allievo -. Prende la parola Grazia che dice di comprendere il fatto che Gerardo, conoscendolo, non si trovi a suo agio, ma poi aggiunge: – in certi contesti bisogna anche dare oltre a prendere,

 sottostare alle regole, oltretutto non sei un genio assoluto, quindi credo che questo non sia il posto per te – Luca annuncia che domani sapremo come andrà a finire e più tardi, nella scuola, si smorzano le tensioni amoreggiando, come fanno Marco e Francesca e Nunzio e Lidia..

amici,12

.

 

Amici La fuga di Gerardoultima modifica: 2012-02-02T19:48:00+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo