Vasco Rossi: “Il mio brano per Patty Pravo rifiutato a Sanremo

Il Blasco pubblica su Facebook la canzone che avrebbe voluto portare al Festival della Canzone Italiana: “Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata: la giuria aveva decretato che per quest’anno bastava Celentano”. E se la prende con Red Ronnie che brucia l’anteprima durante il Vasco Day .

vasco rossi, brano per patty bravo ,rifiutato a sanremo

l grande rifiuto di Sanremo: Vasco Rossi pubblica sulla sua pagina Facebook il brano scritto per Patty Pravo e che avrebbe voluto portare al Festival della Canzone Italiana. “Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone” perché, scrive il Komandante, “la giuria aveva decretato che per quest’anno bastava Celentano”. E poi: “Bè… la canzone e la Divina… sopravviveranno”.

La canzone è stata scritta insieme a Gaetano Curreri degli Stadio ed è stata mandata in onda in anteprima durante il Vasco Day, la maratona di 12 ore in diretta streaming sul web per i 60 anni del Blasco presentata da Red Ronnie. Tant’è che il rocker di Zocca a proposito scrive: “Dato che non avevo dato a Red il permesso di farvi sentire in anteprima la canzone di Patty Pravo, corro a pubblicarvela anche io su Fb. Avrei voluto farlo per primo e non in questo modo. Ma… dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io. Del resto chi può darti una coltellata a tradimento ridendoti in faccia

vasco rossi, brano per patty bravo ,rifiutato a sanremo

Vasco Rossi: “Il mio brano per Patty Pravo rifiutato a Sanremoultima modifica: 2012-02-12T19:00:27+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo