Sanremo 2012 Adriano Celentano all’ariston per la finale

sanremo 2012,adriano celentano,all'aristo per la finale

Celentano sarà domani sera” sul palco dell’Ariston per l’ultima serata del Festival di Sanremo. Lo ha confermato Gianmarco Mazzi, direttore artistico della kermesse, specificando che questa sera invece la sua presenza non è prevista

La serata dei duetti internazionali ha rappresentato “per la Rai un costo aggiuntivo di soli 98mila euro”, ha riferito Mazzi, nella consueta conferenza stampa di mezzogiorno, specificando che “qualcuno ci ha messo la differenza ed è stata l’industria musicale”.

 Organizzarla è stato “molto complicato. Non mi voglio prendere tutti i meriti perché Gianni ha lavorato tantissimo. E’ stata una serata veramente faticosa, durissima. Addirittura io e Gianni, che siamo amici da trent’anni e mai abbiamo avuto un dissidio, su questa serata abbiamo avuto delle tensioni”. Insomma, ha insistito Mazzi, “è stato davvero difficile, ma volevamo che fosse almeno all’altezza di quella dello scorso anno con Roberto Benigni”

.”Il 16 è un giorno che mi porta fortuna – ha continuato – il 16 settembre è stata la prima volta in televisione, il 16 agosto la prima volta che sono andato a letto con una donna (ma avevo più di 16 anni), il 16 aprile la prima volta che ho fatto un disco e il 16 febbraio di quest’anno è una data che per me rimane straordinariamente importante”.

 La qualità della serata di ieri sera – ha fatto notare – è stata indimenticabile”. “Quando Mazzi mi disse ‘proviamo a fare questa serata’, gli ho risposto che era impossibile farli convergere tutti insieme e convincerli a cantare musica italiana. Ma l’ostinazione di Mazzi ha fatto il resto”.

Sanremo 2012 Adriano Celentano all’ariston per la finaleultima modifica: 2012-02-17T15:14:11+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento