Le star ricordano il cantante appena scomparso

Caro Lucio ti scrivo..

“Muore un amico, un compagno di viaggio per tutti gli anni ’70 e ’80. Muore una parte importante di me”, ha detto Antonello Venditti. Sulla sua pagina Facebook, invece, Ligabue ha scritto una lunga lettera pubblica a Lucio: “Ciao Lucio. Grazie. Lucio Dalla è stato una delle persone più libere fra quelle che hanno fatto canzoni nella nostra storia”. E poi hanno omaggiato a loro modo Dalla anche Eros Ramazzotti, Eugenio Finardi, Jovanotti, Stefano D’Orazio e molti altri.

addio lucio dalla,

Lucio Dalla è scomparso a soli 68 anni il 1 marzo 2012, in seguito ad un infarto. Una morte che ha rattristato tutta l’Italia, incredula di fronte all’addio a uno dei cantanti più amati del Paese.  Fan e personaggi famosi, che sono stati suoi amici o semplicemente colleghi che lo stimavano, hanno voluto ricordarlo a loro modo

. Il 4 marzo, giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni, Mtv ricorderà Lucio Dalla con una programmazione dedicata su tutti i canali e le piattaforme. Ogni ora verranno proposti alcuni tra i più celebri video di Dalla, da “Attenti al lupo”, “Caruso” e “Vita”, oltre al recente successo “Nanì”, presentato allo scorso Festival di San Remo con Pierdavide Carone.

Per molti artisti calcare il palco insieme a Lucio Dalla resterà solo un sogno, mentre altri ce l’hanno fatta. Sono davvero tantissime le collaborazioni che hanno costellato la lunga carriera di Dalla, un vero gigante della musica italiana, che ci ha regalato emozioni e canzoni indimenticabili.

L’ultimo duetto in ordine di tempo è stato quello con Pierdavide Carone sul palco di Sanremo, dove i due hanno cantato insieme Nanì, ma la lista è lunga e piena di nomi celebri, sia italiani che internazionali: tra i molti ricordiamo Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Luciano Pavarotti, Ray Charles e Julio Iglesias.

addio lucio dalla,

Le star ricordano il cantante appena scomparsoultima modifica: 2012-03-02T16:25:28+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento