Amici 11: Valeria la prima che passa al serale,i giochi sono quasi fatti..

Sabato 17 marzo 2012.  Maria entrando in studio dice  “dobbiamo parlare un po’” e poi lancia il promo che vede protagonisti gli ex cantanti che parteciperanno al serale, seguito da quello relativo ai ragazzi di questa edizione. Saranno, aggiunge la conduttrice, 3 gare, una di canto, una di ballo e una per gli ex. Dopo di che fa entrare in studio i nove sgabelli per la futura classe. (www.mariadefilippi.it) Ci sarà un vincitore per il canto, uno per il ballo e uno per gli ex e la semifinale e la finale si terranno  all’Arena di Verona.

amici,valeria,serale,

Agli insegnanti è stata consegnata una busta, al termine dell’esibizione di ogni  allievo verrà scritto un giudizio dagli insegnanti; coloro che passeranno di diritto al serale dovranno avere 3 SI. Il primo ad esibirsi è Giuseppe che prima balla da solo quindi insieme a Jonathan nel duetto  “Judas”. Il giudizio da esprimere sarà solo su Giuseppe; Cannito dice SI, Zerbi dice SI e Celentano scrive  “Faccia strappata al cinema”, legge Maria,  ma esprime un NO. Giuseppe quindi per ora non siede sul “panchetto”.

Tocca ora a Valeria che canta prima “My baby last care for me” e poi “Turning table”. L’allieva, visibilmente emozionata, attende il verdetto e per lei arrivare al serale “vuol dire provare a cantare professionalmente”. Grazia le dice SI, Rudy le dice SI e Mara SI. Valeria passa ufficialmente al serale e “corre” a prendere la maglia del serale ed è la prima a sedere sulla propria postazione, dall’altra parte dello studio!

E’ la volta di Nunzio che balla inizialmente con Martina su “Cosmic lover”. Al termine, prima della suqa seconda esibizione, Maria chiede a Valeria a chi abbia pensato,dopo l”accesso al serale e lei risponde – a mio fratello Piero – ex allievo di Amici. Segue poi il secondo passo a due di Nunzio sempre con Martina. Garrison gli dà logicamente un SI, Cannito un NO e Celentano NO. Solo un SI non basta per l’accesso al serale  e Nunzio afferma “vado a casa?”, rassicurato subito da Maria che gli  risponde “ci devi credere”. Maria dice per tranquillizzarlo che in questo gruppo è più dura poichè c’è un “Molossoide” (la Celentano) da superare.

Il successivo  ad esibirsi è Carlo Alberto con “L’ultima notte al mondo” di Tiziano Ferro e poi con “Careless Whisperer” di George Michael. Alla fine dei due brani, la prima busta aperta è quella di Grazia che dice chiaramente SI, poi quella di Rudy che viceversa scrive NO e infine Mara con un NO. Anche Carlo per ora non ha accesso al serale e chiede a Mara come mai abbia detto no; l’insegnante risponde che “non ha trovato un  miglioramento tale da farlo andare avanti in futuro”.

E’ il turno di Josè che si propone in un assolo di classico e poi in un passo a due di moderno della Celentano con Eleonora. Intanto Maria scherza con Alessandra e le chiede che punteggio  abbia preso alla maturità, ottenendo risposte vaghe dall’insegnante dei Gialli. Al momento delle giudizio, la Celentano gli dà un SI, Garrison NO e Cannito NO. Garrison in particolare afferma di essere rimasto sconcertato per la scelta del secondo pezzo, più adatto secondo lui a Jonathan.

Tocca ora a Stefano che esegue al piano, essendo un cantautore, il suo pezzo, “Compromesso” e poi “La cura” di Franco Battiato. Mara gli dà un SI, Grazia SI e Rudy NO. Anche per Stefano ci sarà ancora  tempo per giocarsi l’accesso al serale. Zerbi spiega il motivo del no: “è un cantautore ma continuo a pensare che la sua prima proposta Rosso sia la migliore e nei brani altrui è più carente e poi penso ai miei che considero degni del serale”. Stefano replica dicendo che “la settimana scorsa era un SI” e Rudy a sua volta ribatte che l’imbuto si restringe e sui cantautori ci sono altri che preferisce.

Prossimo ad esibirsi, Jonathan che balla su “The Time”. Prima della seconda esibizione Stefano, tornando a quanto ha detto prima Rudy, chiede di far rientrare in studio il pianoforte per poter eseguire un altro pezzo che possa fargli cambiare idea. Ottavio dal canto suo, pur non avendo nulla contro Stefano, dice che se venisse accettata la sua richiesta, anche Nunzio dovrebbe ballare tante volte per far cambiare idea alla Celentano, cosa che trova d’accordo anche Carlo, Francesca e Josè. Nunzio però sarebbe favorevole ad una nuova esibizione di Stefano, così anche Claudia e Marco. Zerbi chiude ogni spiraglio affermando che tanto poco cambierebbe, così si torna all’esibizione di Jonathan con “Yeah”. Cannito gli dà un SI, Garrison gli dice SI e la Celentano NO. Anche per Jonathan l’accesso al serale non èoggi .
E’ la volta di Gerardo che canta “Via con me” di Paolo Conte. Segue poi il suo pezzo, “E’ sabato”.

 VIDEO

amici,valeria,serale

 

 

 

 

Amici 11: Valeria la prima che passa al serale,i giochi sono quasi fatti..ultima modifica: 2012-03-17T16:09:00+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo