Affari tuoi: Rifiuta 300mila euro e vince 1 Milione

Darò una parte in beneficenza.

Quando ha rifiutato l’offerta di 300mila euro c’è chi a casa sua l’avrebbe strozzato volentieri. Ma lui ha chiesto scusa e ha proseguito: la sorte gli ha sorriso e ha vinto il massimo, un milione di euro. Puntata movimentata quella di sabato sera per il popolare programma tv pre serale di Rai Uno, “Affari Tuoi”. Un uomo di 34 anni, Gabriele Calvello, 34 anni di Trinitapoli (Foggia)

affari tuoi,vince,1milone

 Dirigente di una multinazionale di supermercati, ha fatto bingo. Sposato, con una figlia, Calvello ha perso il padre per un tumore e, per questo motivo, ha dichiarato di voler devolvere parte della vincita in beneficenza, per la ricerca sul cancro.

«Faccio Affari Tuoi da 4 anni – ha detto il conduttore Max Giusti – e un finale così non l’ho mai vissuto. Mai nessuno ha portato in finale un milione di euro». Calvello è arrivato alla vittoria di un milione di euro – 500 mila raddoppiati grazie alla possibilità offerta dal “pacco matto” – dopo aver cambiato il suo pacco (che conteneva una centrifuga) e dopo aver rifiutato due grandi offerte: 178 mila euro prima, e, sul finale, 313 mila euro, quando gli restavano solo gli ultimi due pacchi (quello con il milione di euro e quello con 20 centesimi).

 E’ la seconda volta, nella storia della trasmissione, che un concorrente riesce ad aggiudicarsi un milione di euro. Era già successo il 7 aprile 2006, quando, durante l’edizione condotta da Antonella Clerici, Maria Giulia Tullo, di Fossalto (in provincia di Campobasso), riuscì ad aprire il pacco contente la cifra milionaria.
 

Affari tuoi: Rifiuta 300mila euro e vince 1 Milioneultima modifica: 2012-03-18T19:16:00+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo