Marco Carta: “Sento la rivalità e me la vivo tutta”

Il cantante torna più grintoso che mai con l’album “Necessità Lunatica”..

Dopo tanti successi che lo hanno travolto come un fiume in piena – la vittoria ad Amici, il trionfo a Sanremo, un disco d’oro e due di platino –, Marco Carta ha voluto allontanarsi per un po’ dal clamore mediatico che gli si era creato intorno, “fare una vita normale” e riscoprire se stesso.

marco carta,album,Necessità Lunatica

Ora Marco è tornato più grintoso che mai, con tanta voglia di rimettersi in gioco come artista: con il suo ultimo album, “Necessità Lunatica”, in uscita il 10 aprile, ma anche sul palco di Amici 11, dove è ritornato per gareggiare contro gli altri talenti scoperti da Maria De Filippi.

“Sono tornato dopo due anni molto carico, difficilmente demorderò”, ha raccontato Marco in conferenza stampa, ammettendo di provare un forte senso di competizione nei confronti dei colleghi, che invece dicono di prenderla come un gioco. “Io [la rivalità, ndr] la sento tutta e me la vivo fino in fondo”.

Quello di oggi è un Marco decisamente più maturo, sia dal punto di vista musicale, “Non mi piace fossilizzarmi su un determinato stile”, che umano. “Mi sono scoperto più egoista” ha confessato. “Per anni mi sono dedicato ad amici e persone che a volte mi hanno deluso e mi hanno dato delle scottature. Ora penso di più alla mia felicità, poi se posso aiutare qualcuno lo faccio piacevolmente. Ci sono per le persone che ci sono state”.

Marco Carta: “Sento la rivalità e me la vivo tutta”ultima modifica: 2012-04-04T22:10:00+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento