Adam Yauch dei Beastie Boys: I fan rendono omaggio rapper scomparso venerdì

Adam Yauch dei Beastie Boys è scomparso venerdì a New York, a soli 47 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Noto anche con il nome d’arte MCA, Yauch era entrato a far parte il mese scorso della Rock and Hall of Fame, ma a causa della malattia non aveva potuto partecipare alla cerimonia insieme agli altri membri del gruppo Mike ‘Mike D’ Diamond e Adam ‘Ad-Rock’ Horovitz.

adam.jpg

 Dopo aver debuttato negli Anni Ottanta come band punk rock, i Beastie Boys sono passati all’hip hop con il primo album “Licensed to ill”, il cui singolo “(You Gotta) Fight for Your Right (To Party)” divenne una hit mondiale. Con 40 milioni di dischi venduti, il gruppo è entrato nella leggenda del rap mondiale.

 Tra i fan che l’hanno ricordato nel fine settimane appena trascorso ci sono anche molti volti noti, tra cui Justin Timberlake, che ha postato su Twitter la sua tristezza per la scomparsa di un musicista che considerava un “pioniere nel campo dell’arte”.

 Tra le altre star che hanno salutato a modo loro Adam ci sono Madonna, i Coldplay, persino il Dalai Lama, ma anche Jovanotti, che dei Beastie Boys ha detto “Il gruppo che mi ha cambiato davvero la vita, mica tanto per dire, mi hanno mostrato una strada, fatto vedere che si poteva”.

 Adam Yauch,fan,omaggio, Beastie Boys,madonna

Adam Yauch dei Beastie Boys: I fan rendono omaggio rapper scomparso venerdìultima modifica: 2012-05-07T15:57:49+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento