BOCCOLI: “VOLEVO MORIRE.

 

boccoli,volevo ,morire

– Benedicta Boccoli    racconta di un periodo buio della sua vita, segnato dalla depressione, attacchi di panico e paura anche solo a uscire di casa: “Non avevo voglia di uscire né fare nulla”, ha raccontato l’attrice, “mi svegliavo la notte per gli incubi. Volevo morire”. Poi le cure di un’analista e l’aiuto di un’amica, Rosita Celentano. Anche e sopratutto grazie a lei la donna racconta di essere riuscita a guarire.

“La mia testa e il corpo erano scollegati – racconta la Boccoli – Mi sono rivolta all’analista, quindi, per cercare di capire com’ero io, scoprire me stessa senza il ruolo che mi era stato affibbiato dall’educazione e dalla vita. Ho preso delle medicine che ti abbassano il dolore, non te lo tolgono, ma almeno lo riconosci, vedi cos’è”.

 

Secondo le parole di Benedicta neanche la sua famiglia ha mai campito davvero lo stato di depressione in cui era caduta: “E’ un male incompreso e solo te stessa può aiutarti. Ma anche l’aiuto di un’amica, Rosita Celentano, è stato fondamentale. Mi ha portata a Los Angeles, non mi ha fatto sentire in colpa e mi ha riempito le giornate, abbiamo conosciuto i divi di Hollywood, uno in particolare, forse con più ansie di me… Per uscirne, inoltre, è importante avere un obiettivo: ho fatto teatro e mi sono comprata una casa”. E l’attrice conclude: “Ora sono guarita, sto bene ma riconosco cos’è quel male di vivere che mi ha fatto desiderare di morire e perdere il controllo”.

 

 

BOCCOLI: “VOLEVO MORIRE.ultima modifica: 2011-11-06T20:03:19+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo