Mediaset, cambiano le frequenze del digitale

Ecco come reinstallare i canali per non avere problemi di visione
Si sta completando in tutta Italia il passaggio definitivo al digitale terrestre. E questo comporta gli ultimi aggiornamenti al sistema di trasmissione televisivo italiano. Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, Italia 1 e Retequattro, è consigliabile di procedere alla reinstallazione della lista canali del tuo televisore. L’operazione è automatica, basta cercare la voce “reinstalla canali” nel menù del telecomando.

C_2_articolo_1043552_imagepp.jpg

Durante la ricerca, si apriranno automaticamente finestre che chiederanno di scegliere tra due opzioni. Facciamo l’esempio di Canale5 (la stessa cosa si presenterà per Italia 1 e Rete 4): apparirà sul video un riquadro con due caselle diverse, “Canale5” e “CANALE 5 PROVVISORIO” scritto tutto in maiuscolo. Seleziona la casella “Canale5” e così sarai certo di ricevere bene anche in futuro la nostra rete. Come detto, la stessa operazione andrà ripetuta anche per Italia 1 e Rete 4, scegliendo sempre la scritta senza la parola “PROVVISORIO”.

 Un’ultima avvertenza.
Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo “CANALE 5 PROVVISORIO” sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.

 Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto “PROVVISORIO” è così per tutti fino allo switch off della tua provincia.

Mediaset, cambiano le frequenze del digitaleultima modifica: 2012-04-18T23:12:37+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento