Amici: All’arena di verona i cinque big

amici,verona,arena,cinque,big

Grandi preparativi per i Big e i Giovani di “Amici” pronti per la semifinale e finale all’Arena di Verona, in onda su Canale 5 in prima serata rispettivamente il 18 e il 19 maggio. Il 18 c’è la finale di Canto categoria Giovani e la semifinale categoria Big, alla quale sono arrivati: Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Antonino Spadaccino e Annalisa Scarrone.

Antonino, Marco, Alessandra, Emma e Annalisa. Cinque personalità artistiche diverse con mondi musicali distanti ma uniti dall’amore per il canto.

Alessandra Amoroso ha finalmente potuto dichiarare tutto il suo amore per la musica soul, interpretando i classici durante le puntate del serale. La cantante ha presentato il nuovo inedito “Ciao” la scorsa puntata, contenuto in “Ancora di più – Cinque passi in più”. Il disco contiene 3 nuovi brani prodotti e arrangiati dal maestro Celso Valli e i 5 inediti del precedente disco.

Per Antonino è una riscossa e una rivincita. Il cantante ha vinto “Amici” nel 2004 ma allora non c’era ancora l’orchestra. “Sono felice di essere qui perché canto accompagnato da maestri dal vivo”, ha sempre detto Antonino che ha pubblicato l’album “Libera quest’anima” che contiene anche “Resta ancora un po’”, il brano scritto da Emma che ha presentato durante il sesto appuntamento nel serale. La canzone è balzata in vetta su iTunes ed ha rappresentato una doppia vittoria per Emma sia come autrice che come amica di Antonino.

Emma, come ha detto in una nostra intervista, si sta “rigenerando”. La sua partecipazione ad “Amici” è stata sfiorata dal gossip sul suo ex fidanzato Stefano e la relazione con Belen.La cantante promuove l’album “Sarò libera” e dopo il talent show sarà impegnata in un lungo tour in giro per l’Italia. La scorsa puntata al televoto era ultima e si è dovuta scontrare con il suo grande amico Pierdavide Carone che poi è uscito dallo show, dopo il giudizio della giuria tecnica.

 

Annalisa ha stupito tutti per la sua crescita artistica. Intensa in cover come la difficile “Why” di Annie Lennox, la cantante dai capelli rossi ha stregato per la grande capacità di ‘calarsi’ nelle canzoni e renderle proprie senza emulare l’originale. Nali, come la chiamano gli amici più stretti, ha pubblicato “Mentre tutto cambia”: “La vera protagonista dell’album è la musica. E’ il mio rapporto con la musica, che è sempre stata l’epicentro dei miei pensieri e delle mie insicurezze. E oggi finalmente è la mia professione”, racconta Annalisa.

 Infine Marco Carta, amatissimo dal televoto e sempre in vetta sia nelle vendite di iTunes. Marco ha presentato i brani inediti del suo nuovo cd “Necessità Lunatica” che contiene 12 canzoni composte per la maggior parte dal duo di autori Camba e Coro che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, mentre l’altra metà è opera di Dado Parisini. Un nuovo percorso per il cantante sardo che si è distinto per la maturità e per il rispetto verso i giudizi della giuria esterna e tecnica.

 

 

 

Amici: All’arena di verona i cinque bigultima modifica: 2012-05-16T23:59:12+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo