Amici :Maria De Filippi: ecco il “suo” Sanremo.

La conduttrice annuncia i suoi grandi piani per il serale di Amici

Con la vittoria di Emma Marrone al Festival di Sanremo ha vinto un po’ anche Maria De FIlippi, che l’ha scoperta e portata alla gloria grazie ad “Amici”. Intervistata da La Repubblica, che la definisce non a caso “la signora del festival”, la conduttrice ha raccontato i suoi piani per lanciare  il suo talent.

amici,maria de filippi, il suo sanremo

“Non ho intenzione di scippare il Festival alla Rai”, racconta Maria. “Farò solo un piccolo Sanremo dentro Amici. Il mio sarà ‘ino’, nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione, i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso”.

Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Virginio, Annalisa Scarrone, Karima e Antonino torneranno infatti in gara durante la fase serale del programma, a partire da fine marzo. La finale si svolgerà in uno speciale di due puntate all’Arena di Verona con direttore artistico Gianmarco Mazzi, reduce proprio dall’Ariston.

 “Volevano rimettersi le divise bianche e blu. Gli ho detto: Ma no ragazzi, ora siete delle star”, confida la De Filippi riguardo ai suoi 9 “tesori”. “Non esiste la formula magica per diventare una pop star”, continua. “Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. Sembra presuntuoso, è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi; di me si fida, sa che non gli tolgo niente”.

Amici :Maria De Filippi: ecco il “suo” Sanremo.ultima modifica: 2012-02-22T15:19:38+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento