Amici – Marco, esito positivo

Elezione dei migliori della settimana

Gli esami di sbarramento non si fermano: finora sono passati 8 ragazzi e ne mancherebbe uno per il serale; oggi tocca a Marco, la prima a interpellarlo è Grazia: – conosci “Fiori di maggio” di Concato? M: – poco…- e “la canzone dell’amore perduto” di De André? M: – così così…- e “Futura”di Lucio Dalla?… M: – no – e “La cura” di Battiato? M: – non benissimo (intanto Rudy se la ride) – e allora cantami il tuo inedito! – M: – con piacere! – Grazia alla fine: – molto carino e originale, ti sta bene addosso, ma io ti ho fatto sentire quattro canzoni che fanno parte della storia della musica italiana, ora vai al serale, dovresti essere un po’ più curioso, anche per il tuo patrimonio personale, per il momento passo la palla ai miei colleghi.

amici,esami,marco,peggiore,josè

Si scopre che neanche gli altri ragazzi conoscevanotutti i brani ma solo qualcuno, quindi la parola a Zerbi che gli chiede “Insieme a te sto bene” di Battisti; buona prova del ragazzo che riscuote applausi e poi ancora un’altra richiesta di Rudy che osserva che questa perfomance è stata una bella risposta a Grazia; la seconda richiesta è “Figlio di un re” di Cesare Cremonini. Dopo la prova il giudizio di Zerbi: Marco è pronto per il serale. La Maionchi gli chiede “She’s the one” di Robbie Williams e poi commenta: – non c’è dubbio che la tua scelta artistica naturale va più verso l’inglese, ti piace di più e la fai più tua, comunque ti trovo molto migliorato da quando sei entrato, canti decisamente meglio, dovrai lavorare meglio sull’italiano, ma sei assolutamente adatto ad andare al serale – Grazia non si esprime perchè il suo giudizio è ininfluente ai fini dell’esame e aggiunge conoscere un altro repertorio ti aiuta a non cantare sempre allo stesso modo, quindi non è mera conoscenza.

al termine nessuno dei ragazzi si dice in disaccordo e si scopre che il peggiore è stato Josè (voto 6); il migliore nel canto è un ex aequo, tra Valeria, che canta “Ogni mio istante” dei Negramaro e…

amici,esami,marco,peggiore,josè

Amici – Marco, esito positivoultima modifica: 2012-03-01T19:29:11+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo