Amici 11: Josè ce l’ha fatta, La Celentano lo preferisce a Francesca

Prosegue a ritmo serrato la scelta dei ragazzi per il serale, ma la puntata odierna si apre con le immagini del trionfo di Alessandra Amoroso ad Amici al termine di un’annata per lei non priva di momenti difficili, ma conclusasi come tutti sappiamo; la sempre umile Alessandra, con la sua voce inconfondibile ed emozionante, è ormai una realtà del mondo della canzone italiana e le sue partecipazioni agli appuntamenti più importanti stanno lì a rimarcarlo; per lei ora un altro grande appuntamento, nel luogo dove tutto è cominciato…

Amici 11, Josè,celentano, francesca,

I ragazzi sono in ansia, ognuno immerso nei propri pensieri, ma è Josè a essere chiamato in studio; la Celentano, che dovrà scegliere tra lui e Francesca, gli chiede l’assolo di “Tchaikowskij pas de deux” e poi “perchè dovrebbe dare a lui la maglia del serale”;il ragazzo risponde che il serale sarebbe il naturale sbocco del tanto lavoro fatto in questi mesi e che lo ha ampliato molto, mentre non si pronuncia sullo scegliere tra lui e Francesca, se fosse nei panni dell’insegnante.

. Josè torna in sala relax e Luca convoca tutti i cantanti della squadra verde; la comunicazione di Luca li lascia perplessi: Zerbi non potrà scegliere uno di loro perchè c’è già Valeria al serale; i ragazzi tornano nella scuola dove Marco, convinto di meritarsi quella maglia, è uno dei più agitati al riguardo. Convocata Francesca: Alessandra chiede alla ballerina di eseguire la stessa coreografia di Josè e poi di rispondere alla stessa domanda fatta al compagno, lei dice che entrambi meriterebbero e in più parla della voglia di dimostrare al mondo quanto vale; quindi anche lei viene congedata e torna tra i compagni.

Poi va da Marco e cerca di farlo stare tranquillo. Arriva il momento della scelta: i due ballerini vengono chiamati al centro dello studio, Alessandra: – ho preso la mia decisione, la persona che ho scelto è Josè – abbraccio tra i due e Francesca non si scoraggia, affermando di avere ancora tanto da dare (www.mariadefilippi.it). Jingle per Josè che esulta e veste la maglia bianca. Al suo rientro nella scuola qualcuno grida “e daje cor cubano!”e giù abbracci e pacche sulle spalle…

Amici 11, Josè,celentano, francesca,

Amici 11: Josè ce l’ha fatta, La Celentano lo preferisce a Francescaultima modifica: 2012-03-23T21:52:00+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo