Amici 11: 14 allievi al serale! La busta misteriosa è decisiva ( 2 Parte)

I professori sono chiamati ad esprimere il loro voto (www.mariadefilippi.it); il primo ad esibirsi è Giuseppe che aveva ricevuto il no dalla Celentano e, secondo il discorso fatto da Mara in precedenza, dovrebbe essere tra quelle disposte  a cambiare idea. Al termine dell’esecuzione, Maria chiede ai ballerini che sono già passati se vorrebbero l’allievo al serale: Josè preferirebbe Francesca mentre Valentin pensa che “abbia una bella energia”. I proff. votano mentre il pubblico grida a gran voce Giuseppe. Cannito dice SI, Garrison SI e la Celentano NO. Per Giuseppe ancora niente da fare.

amici,serale,14 allievi

Tocca ora a Claudia che esegue il suo inedito “L’estate”, scritto da Stefano Marletta e Gerardo Pulli. In questo caso Maria, per guadagnare tempo e riuscire a dare tutti i nomi oggi, chiede di eseguire un solo pezzo per ciascun allievo. Tra i cantanti passati, Valeria è favorevole all’ingresso di Claudia, Carlo no e Francesca pure. Rudy dice SI, Mara ribadisce il NO e Grazia NO. Restano confermati quindi i giudizi della scorsa settimana.

Tocca  ora a Stefano. Prima però Mara fa i complimenti a Gerardo e si meraviglia “che qualcuno non abbia voluto cambiare idea” su di lui. Stefano decide di  cambiare le carte in tavola e canta  “Contare fino a dieci”, nuovo suo inedito che ritiene “più adatto al momento”(www.mariadefilippi.it).  L’allievo ottiene il  NO di Zerbi, il SI di Grazie e Mara ma non basta.

 A questo punto Maria dà lettura del contenuto della busta proposta dalla produzione nella quale la produzione stessa,avendo valutato che i professori  potevano non arrivare alla scelta definitiva,ha stabilito che il numero massimo degli allievi che possono accedere  al serale sia portato a 14, eliminandone uno solo  tra quelli ancora nella scuola. Passano di diritto tutti coloro che hanno ricevuto almeno 2 SI nella precedente valutazione.

Leggendo il contenuto della busta Maria spiega che il famoso numero 9 (sia di canto che di danza) ripetuto era per far sì che gli allievi si potessero esibire per più puntate. Non riuscendo a trovare un accordo tra i proff., nonostante le molteplici sedute, passano di diritto i seguenti allievi: Ottavio, Stefano, Francesca D., Giuseppe, Jonathan e Gerardo. Ne restano tre; a questo punto gli insegnanti saranno chiamati a votare a maggioranza il nome di chi non vogliono al serale e vengono fatti i nomi di Claudia e Ruben.

Di conseguenza Marco passa al serale. Tra i due rimanenti, Claudia e Ruben, i proff. votano nuovamente per decidere chi debba essere eliminato. Maria sottolinea che dirà il nome di chi non passerà al serale…quindi legge il nome di Ruben che è escluso. Claudia, incredula, è invece ufficialmente un’allieva del serale. Maria ricorda che il serale partirà sabato prossimo e dà appuntamento al 31 marzo alle 21:10 per la prima puntata.

Amici 11: 14 allievi al serale! La busta misteriosa è decisiva ( 2 Parte)ultima modifica: 2012-03-24T22:44:00+01:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo