Endemol: Grande fratello si ferma un anno

 MEDIASET ESCE DALLA SOCIETÀ

Gli ascolti di quest’anno del Grande Fratello non hanno soddisfatto. Ad intervenire sul futuro della trasmissione era già stato Pier Silvio Berlusconi , vicepresidente esecutivo Mediaset, ed ora a confortare la sua posizione, dopo il flop di ascolti della finale, il presidente Endemol Paolo Bassetti che ha confermato lo stop di un anno della trasmissione.

alessia marcuzzi, endemol, berlusconi, mediaset, reality

 

Sono allo studio dei miglioramenti: “Siamo consapevoli – ha dichiarato – che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte. Ora faremo almeno un anno di stop, va un po’ tutto ripensato, Non siamo stati capaci di raccontare storie come gli anni passati d’altronde abbiamo finito un’edizione a maggio e a fine settembre eravamo già in onda: troppo poco tempo per i provini.

 Forse 36 concorrenti sono troppi. Maria De Filippi che è bravissima, ha tutti sconosciuti, ma prima di andare in prima serata fa quattro mesi daytime. Per questo dico che anche per il Gf forse la formula va un po’ ripensata. Non lo voglio stravolgere, né, come dicono alcuni, tornare alle origini, ma tutti i programmi vanno aggiornati. Esistono dei cicli per questi format, noi abbiamo avuto la fortuna che in questi 11 anni siamo sempre andati benissimo.

Intanto Mediaset ha scelto di “disfarsi” della quota orami minoritaria che possedeva in Endemol, società che produce il reality.

Endemol: Grande fratello si ferma un annoultima modifica: 2012-04-03T16:30:00+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento