“Emilia:Live” I big in concerto a Bologna

 Il 25 giugno si aspettano grandi nomi a Bologna.

Mentre nuove scosse di terremoto hanno spaventato l’Emilia durante la serata del 3 giugno, proprio alla vigilia della giornata di lutto nazionale prevista per il 4 giugno, cominciano a mobilitarsi i big della musica per aiutare le popolazioni colpite dalla terribile calamità.

ligabue-tile.jpg

 

 Il 25 giugno si aspettano almeno 40 mila persone allo stadio Dall’Ara di Bologna per un evento si chiamerà “Emilia:Live”. Il mega concerto è stato promosso dai Nomadi, che si stanno mobilitando per coinvolgere i colleghi emiliani famosi, da Vasco Rossi a Luciano Ligabue. Potrebbero esserci Laura Pausini, Gianni Morandi, i Modena City Ramblers, Nek, i Rio (la band del fratello di Ligabue) e Francesco Guccini.

Il biglietto dovrebbe costare 30-35 euro, per un incasso previsto tra 800 mila euro e 1 milione. L’evento musicale si annuncia simile a quello che nel 2009 fu organizzato dopo il terremoto che colpì L’Aquila e l’Abruzzo.

Intanto proprio la Pausini ha già deciso di devolvere l’incasso dei tre giorni di live all’Arena di Verona e molti altri suoi colleghi si stanno organizzando per fare lo stesso.

“Emilia:Live” I big in concerto a Bolognaultima modifica: 2012-06-04T17:19:47+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo