Torre del Greco: Tra i bagnanti una carcassa di mucca VIDEO

Con l’afa di questi giorni l’assalto alla spiaggia è inevitabile, ma i bagnanti del lido Miramare (nel litorale nei pressi di Torre del Greco) hanno avuto una brutta sorpresa al loro arrivo. La carcassa di una mucca galleggiava in acqua.

20120618_mare-mucca.jpg

 Il tutto è successo proprio nell’ora di maggiore affluenza ed è stato un bambino ad indicare il bovino che, provenendo da est, si avvicinava alla riva dove molte persone facevano il bagno.

 Dopo poco sono intervenuti i vigili urbani: in un primo momento hanno legato la carcassa, per evitare che avanzasse ulteriormente verso le persone, e poi con il supporto di una gru e un mezzo per rifiuti speciali hanno provveduto e recuperare il cadavere su cui sarà eseguita l’autopsia. La carcassa era in avanzato stato di decomposizione e ora ci si interroga sulla pulizia e la manutenzione del litorale.
 

L’arrivo della carcassa può dipendere da diversi motivi, e non è necessariamente legata al fattore inquinamento – ha detto Carlo Ceglia dell’associazione “Per il rilancio di Torre del Greco”– ma, comunque, ci sono due problemi importanti da risolvere in Litoranea, e che presto sottoporremo all’attenzione del sindaco.

 Uno è quello dell’incanalamento degli scoli di acque piovane e l’altro della gestione della spiagge libere. Vogliamo proporre la promozione delle spiagge libere attrezzate, cioè gestite per un anno attraverso un bando pubblico e non date in concessione, in modo che il servizio sia garantito ed efficiente».

Torre del Greco: Tra i bagnanti una carcassa di mucca VIDEOultima modifica: 2012-06-18T22:37:46+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento