Amici: Tutti i segreti dei finalisti

Dopo undici anni c’era bisogno di una svolta ed è stata quella del sabato sera”, “Leggo.it” è entrato nella casetta dei giovani di “Amici”, accolti dallo storico autore della trasmissione, Luca Zanforlin: “Con la nuova collocazione però – ha spiegato – ci dovevamo in qualche modo trasformare in uno show, perchè andavamo incontro ad un target diverso, più adulto. Per mantenere l’imprinting abbiamo deciso di far sfidare due gruppi, i big ed i ragazzi.

amici, casciaro, de stefano, di micco, pulli, romitelli, dugarte, perricone

La sfida (anche quella degli ascolti) è stata vinta e la nuova generazione di artisti formata da Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli, Valeria Romitelli, Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè e Nunzio Perricone sono pronti per la finale della settima puntata.

Subito si sbilancia Ottavio, che sottolinea che la presenza dei Big non toglie niente alle nuove leve: “Non ci hanno oscurato. Se ci fosse stato più spazio per loro mi avrebbe dato fastidio, ma su questo siamo stati rassicurati. Il fattore positivo è che artisti come Alessandra Amoroso attirano il pubblico, che poi vede anche noi”

 Dal canto suo Francesca, ballerina classica, ha già nostalgia della convivenza casetta (nonostante il suo fidanzato Marco sia uscito qualche tempo fa) , dato che fra i ragazzi sono nati stretti rapporti di amicizia e ha sottolineato come grazie allo staff presente in trasmissione la crescita umana e professionale è stata innegabile: “Lo staff che lavora in questa trasmissione mi hanno resa molto più consapevole. Ho visto quanto lavoro c’è dietro le coreografie stando a stretto contatto con grandi maestri”.

Nunzio ha confessato che la sua più grande paura è quella di non trovare un’occupazione fuori, ma è stato lo stesso Zanforlin a rassicurarlo: “I ballerini sono quelli che lavorano con più tranquillità dopo la trasmissione. Sono meno visibili perchè non ci sono i loro dischi esposti nei negozi ma molti si sono imposti in compagnie di danza importanti. Quest’anno Tezenis offre a tre ballerini tre contratti di lavoro”.

 

 

Amici: Tutti i segreti dei finalistiultima modifica: 2012-04-27T22:29:49+02:00da elamanu1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento